Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 11:17

Le ditte pagano due volte per lo stesso rifiuto

Ad accusare le amministrazioni della Provincia Apuana, la CNA di Massa Carrara. 25 milioni di euro pagati per la sola Tari



MASSA — Non c'è nessuna sensibilità verso le esigenze delle imprese del nostro territorio che nel 2015 hanno pagato 25 milioni di euro di tari perché producono rifiuti speciali. Secondo CNA, le imprese smaltiscono tali rifiuti a pagamento attraverso un circuito privato in modo corretto sia dal punto di vista ambientale, sia dal punto di vista legale, seguendo le normative europee, senza usufruire del servizio di raccolta comunale. Ma le amministrazioni comunali continuano a tacere e a intascare somme considerevoli da ditte che in questo modo pagano due volte per lo smaltimento del medesimo rifiuto.

Non c'è stato l'incontro chiesto da CNA con gli assessori al bilancio dei comuni, né le risposte sperate, per questo non si esclude, da parte di alcune ditte il ricorso alle vie legali per porre fine a questa incresciosa situazione che vede alcuni cittadini vittime della applicazione illegittima di una tassa .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca