Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 11:16

L'Elettronica e il modellismo a CarraraFiere

La nona edizione della mostra mercato dedicata alle ultime novità dell'elettronica di consumo si apre al modellismo. C'è uno spazio anche per l'usato



CARRARA — 100 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo.

Gli oggetti usati trovano spazio nel mercatino dell’usato con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

Adulti e bambini, neofiti e professionisti troveranno, accanto agli stand commerciali, una grande area coperta dedicata a gare e esibizioni spettacolari di modellismo statico e dinamico: auto, autotreni, ruspe, carri armati, aerei, elicotteri, navi telecomandati, trenini e aquiloni.

Fra gli appuntamenti già confermati in programma le gare di automodelli da competizione curate da Model Games di Bientina e da Pieroni modellismo, mentre, a cura del Comitato Provinciale ASC Sport (Ente di promozione sportiva del CONI, riconosciuta dal Ministero degli Interni), dei modellisti Apuani Draghi delle Apuane a.s.d. di Massa e dei modellisti Alpi Apuane Speed Dragons a.s.d. di Massa saranno organizzate le mostre statiche e dinamiche di auto modelli, aeromodelli e navimodellismo e poi, per gli appassionati del movimento terra, le spettacolari esibizioni di lavoro "in cantiere" del Truck Model Toscana presente anche con gru, ruspe, sollevatori e bellissimi auto articolati per il trasporto di alimenti perfettamente fedeli agli originali e con tanto rumore e di clacson personalizzato.

Anche nel settore aeromodellistico non mancheranno le novità, infatti susciterà sicuro interesse la presenza di FlyCn di Pasquale Adobbato che presenterà e si esibirà con i Droni e aerei da combattimento di sua costruzione.

Senza dubbio sarà apprezzata le mostra dinamica dI VBF Group di Max Mariotti con la presenza di Vincenzo Bologna che presenteranno la riproduzione fedele della Stazione ferroviaria di Follonica, infine la mostra statica di aquiloni dell’Associazione Girovolando di Pistoia che nelle due giornate promuoverà laboratori dedicati alla realizzazione di aquiloni comuni e professionali in cui Mario ed Elisabetta si alterneranno in spettacolari ed emozionanti voli di coloratissimi aquiloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno