Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 10:10

​L’offerta culturale del Guglielmi si arricchisce

Si arricchisce di nuove proposte l'ultimo tratto della stagione teatrale coinvolgendo energie e realtà del territorio  apuano



MASSA — Al già importante calendario di prosa, la programmazione del Guglielmi affianca - nel mese di marzo e primo scorcio di Aprile - un satellite di nuove iniziative, alcune del tutto sperimentali, che scommettono sulla forza aggregante del teatro per avvicinare al Gugliemi le migliori energie della città.

Il primo appuntamento è con il Teatro in lingua del prossimo 14 marzo cui seguirà un Workshop con Mauro Astolfi in programma il 16 marzo e, domenica 2 aprile, il progetto intitolato Passaggi di Scena, una vera e propria maratona teatrale che terrà occupato il palco del Guglielmi con una serie di eventi che si susseguiranno a partire dal primo pomeriggio fino a sera.

Il teatro in lingua dimartedì 14 marzo, in doppia replica alle ore 9.30 e alle ore 11.15, offre per la prima volta al Guglielmi, uno spettacolo in lingua originale rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio. In collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, l’idea nasce per favorire, in maniera ludica e innovativa, l’apprendimento delle lingue straniere, in particolare dell’inglese.

In scena, la rappresentazione teatrale di una delle più celebri opere di William Shakespeare, A Midsummer Night's Dream firmato The English Theatre Company

“Si tratta di una proposta formativa altamente innovativa e di qualità – spiega il Sindaco Alessandro Volpi – che credo possa essere efficace per l’apprendimento delle lingue da parte dei ragazzi. Il linguaggio teatrale rappresenta uno strumento diverso e ulteriore di comunicazione attraverso cui appropriarsi di una lingua e entrare in relazione con la propria emotività. Il nostro intento è quello di favorire anche in maniera ludica l’apprendimento delle lingue straniere da parte dei nostri studenti offrendo nello stesso tempo uno strumento in più di integrazione culturale per bambini e ragazzi stranieri. Gli spettacoli saranno inoltre un’opportunità per conoscere il teatro”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità