Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 30 settembre 2019 ore 16:17

In difficoltà nei boschi, soccorsi a Comano e Zeri

Foto d'archivio

Due interventi in un solo giorno in Lunigiana per il soccorso alpino e Speleologico Toscano. Soccorse tre persone



COMANO — Doppio intervento del soccorso alpino in Lunigiana, intervenuto ieri nei boschi di Scanderaruola, a Comano, per soccorrere un uomo di 45 anni che si era infortunato alla spalla. Le operazioni sono iniziate alle 9,41 con il contatto telefonico con l’uomo, che ha fornito informazioni utili sia per l’individuazione che per aggiornare i soccorritori sulla propria situazione fisica. La stazione ha immediatamente allertato i volontari indirizzandoli sul posto. Nonostante la spalla fuori posto, l’infortunato è stato trovato dalla squadra in buone condizioni grazie anche al contributo degli amici che si trovavano sul posto. L’intervento si è concluso poco prima delle 11.

Il secondo intervento invece è avvenuto nel pomeriggio a Zeri. Alle 15,40 soccorso alpino e carabinieri hanno iniziato le ricerche di un uomo e una donna del lodigiano che si erano persi in località Lago Peloso. Acquisite le coordinate i soccorritori hanno percorso a piedi la mulattiera diretta alla Cervara riuscendo a localizzare rapidamente i due escursionisti, che poi sono stati riaccompagnati alla loro auto dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità