Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 17:30

Maltempo, abbattuto il muro del molo

Le ruspe e i mezzi dei portuali hanno aperto tre varchi per far defluire in mare l'acqua e il fango. I circa 200 sfollati sono ospitati a Carrara Fiere



CARRARA — L'autorità portuale di Marina di Carrara ha ordinato l'abbattimento urgente del muro di recinzione del molo di levante del porto di Carrara. Le ruspe e i mezzi dei portuali hanno aperto tre varchi per far defluire in mare l'acqua e il fango che, con l'esondazione del fiume Carrione, hanno invaso Marina di Carrara.

Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, a Carrara, ha fatto il punto assieme al sindaco, vigili del fuoco e protezione civile. A Carrara Fiere è stata già approntata una struttura, attrezzata anche con cucina, per accogliere 200 sfollati. 

I ruspisti, intanto, sono a lavoro per richiudere in giornata l'argine rotto del fiume che ha esondato, allagando buona parte di Carrara. 

"La situazione è ancora molto critica - ha detto il sindaco Angelo Andrea Zubbani -. Tra l'altro ha ripreso a piovere in maniera abbondante, le previsioni volgono al peggio e abbiamo ancora una situazione di emergenza per quanto riguarda il soccorso alle persone. Abbiamo ancora decine se non centinaia di persone che sono costrette nei loro appartamenti e non possono uscire per gli allagamenti nelle strade". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità