Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 17:30

Maltempo, abbattuto il muro del molo

Le ruspe e i mezzi dei portuali hanno aperto tre varchi per far defluire in mare l'acqua e il fango. I circa 200 sfollati sono ospitati a Carrara Fiere



CARRARA — L'autorità portuale di Marina di Carrara ha ordinato l'abbattimento urgente del muro di recinzione del molo di levante del porto di Carrara. Le ruspe e i mezzi dei portuali hanno aperto tre varchi per far defluire in mare l'acqua e il fango che, con l'esondazione del fiume Carrione, hanno invaso Marina di Carrara.

Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, a Carrara, ha fatto il punto assieme al sindaco, vigili del fuoco e protezione civile. A Carrara Fiere è stata già approntata una struttura, attrezzata anche con cucina, per accogliere 200 sfollati. 

I ruspisti, intanto, sono a lavoro per richiudere in giornata l'argine rotto del fiume che ha esondato, allagando buona parte di Carrara. 

"La situazione è ancora molto critica - ha detto il sindaco Angelo Andrea Zubbani -. Tra l'altro ha ripreso a piovere in maniera abbondante, le previsioni volgono al peggio e abbiamo ancora una situazione di emergenza per quanto riguarda il soccorso alle persone. Abbiamo ancora decine se non centinaia di persone che sono costrette nei loro appartamenti e non possono uscire per gli allagamenti nelle strade". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità