Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 10:25

Addio all'uomo dalle mille vite

Umberto Roffo
Umberto Roffo (Foto: Anpi Massa / Facebook)

Piccolo editore, paladino degli artigiani del marmo, alfiere della Resistenza: tra le Apuane si piange Umberto Roffo, morto a 71 anni



MASSA — Tra le Apuane si piange Umberto Roffo, morto a 71 anni dopo una vita che è stata mille vite diverse. Editore con Memoranda, paladino degli artigiani del marmo in Cna, alfiere della Resistenza con l'impegno nella sezione massese dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi). 

Cna Massa Carrara, col suo presidente Paolo Bedini, lo ricorda come "Uomo dalle tante passioni e dalle tante vite". Roffo era stato negli anni ’80 dirigente dell’associazione degli artigiani a fianco dei lavoratori delle imprese e dei lavoratori del settore marmo: "Un impegno, il suo, che l’associazione - scrive in una nota Cna - bene ricorda nonostante siano passati tanti anni. Ha lasciato un ricordo positivo e vero. Le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Come "uomo sensibile e grande idealista, uno degli ultimi sognatori" in lotta "per tutta la vita per l'affermazione degli ideali di libertà, giustizia e pace" lo ricorda Anpi Massa che ricorda la cerimonia funebre laica di oggi 30 dicembre alle ore 14 presso il piazzale Partigiani di Massa (ex deposito del Cat).

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA Sezione Massa - Patrioti Apuani Linea Gotica Piazzale Partigiani (ex...

Pubblicato da ANPI Massa su Lunedì 28 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità