Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 12:26
Al Guglielmi: “I Misteri dell’Archeologia”
Dalle Piramidi a Stonehenge; un viaggio nell'archeologia nel libro di Cristiana Barandoni presentato in collaborazione con il Mondadori Store Massa
MASSA — Un saggio, edito da Newton Compton, di Cristiana Barandoni una studiosa che vuole restituire al grande pubblico le più recenti scoperte, mettendo in discussione, a volte, le certezze acquisite. Un incontro organizzato e fortemente voluto dall'associazione Italia Nostra che da anni si impegna per promuovere la cultura nella nostra provincia e che vedrà la collaborazione operativa del Mondadori di Massa.
Chi ha costruito Stonehenge? Quale tecnologia hanno usato gli Egizi per erigere le piramidi? Perché nessuno sa dove sia la tomba di Gengis Khan? E la Sindone, è vero che custodisce il ritratto di Cristo, o è un clamoroso falso storico? Ogni epoca, dalla preistoria al medioevo, nasconde gelosa i propri segreti che non lascia scoprire facilmente. Questo libro trasmette al lettore la meraviglia e la passione di quanti fanno dell’archeologia non solo un mestiere ma una ragione di vita.
La presentazione avverrà questo pomeriggio a partire dalle 17 e 30 presso le stanze del teatro Guglielmi di Massa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI