Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA19°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 07:52

L'alba dei vaccini anti Covid si alza sulle Apuane

Vaccini arrivati a Firenze
I vaccini al loro arrivo in Toscana, a Firenze. Ora sono in viaggio verso Massa

Sono in viaggio verso l'ospedale Noa le 45 dosi che, a partire dalle 11, saranno somministrate ai primi sanitari selezionati con algoritmo



MASSA — Sulle Apuane sorge l'alba del Vaccine-day, il giorno di inaugurazione della campagna di vaccinazioni contro il coronavirus Covid-19. Sono appena partite da Firenze, in viaggio verso l'ospedale Noa di Massa, le 45 dosi che a partire dalle 11 saranno somministrate ad altrettanti sanitari selezionati con algoritmo.

L'appuntamento è nell'atrio del presidio apuano, uno dei dodici individuati a livello regionale per la vaccinazione dei primi 45 sanitari, selezionati attraverso un algoritmo. In rappresentanza della giunta regionale, al Noa è prevista la presenza del consigliere speciale del presidente Giacomo Bugliani e del consigliere del presidente per le vaccinazioni Angelo Zubbani.

Nella lista dei primi vaccinandi, come testimonial, a Massa ci saranno il responsabile Covid in medicina Ivo Bianchini, il direttore della terapia intensiva Alberto Baratta e il noto chirurgo Enrico Isoppi. I prenotati a Massa Carrara sono in tutto 1.116 tra le categorie aventi accesso a questa prima fase della campagna vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno