Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:36

Allarme sicurezza, forze dell’ordine in difficoltà

Una preoccupazione lanciata dal procuratore capo Aldo Giubilaro che prendendo spunto dagli ultimi fatti di cronaca ha fatto l’amaro commento



MASSA — I due personaggi che hanno preso di mira l’uomo con l’handicap – ha dichiarato Giubilaro - avevano una lunga serie di precedenti e alcune condanne da scontare, eppure si trovavano in stato di libertà e potevano fare quello che volevano. Mi sembra evidente che qui il problema è la normativa che impedisce di fermare degli individui che vivono commettendo reati. Bisognerebbe tutelare i cittadini eppure questo sistema così come è congeniato non lo permette”

Una affermazione pesante soprattutto perché fatta da un procuratore capo ma che si limita a descrive una cruda realtà.

“Le forze di polizia – ha quindi concluso Giubilaro - si occupano della sicurezza dei cittadini. Se non si arriva alla soluzione del caso non è per cattiva volontà, ma per una serie di circostanze. Le forze in campo sono quelle che sono e quindi si fa quello che si può. Se si vuole un risultato diverso bisogna investire in risorse umane e soprattutto in risorse economiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno