Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA17°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 20 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa: il punto decisivo e l'esultanza

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 09:04

Lo sport a due ruote sull'anello dell'Oliveti

Lo stadio di Massa

La pista attorno allo stadio è affidata al comitato provinciale di Federciclismo per l'allenamento dei ragazzi, in accordo col circuito minimoto



MASSA — Sullo stadio Oliveti c'è l'accordo tra Comune di Massa e Federciclismo provinciale per l'uso dell'anello. Il Comitato di Massa Carrara presieduto da Maria Pardini si occuperà della manutenzione ordinaria dell’anello ciclabile di via Oliveti e potrà utilizzare due locali posti all’interno dello stadio, forniti di servizi igienici ed accesso esterno ed indipendente, come deposito o spogliatoio a favore dei giovani ciclisti. L'assessorato allo sport favorisce anche l'accordo tra il Comitato provinciale ciclisti e i gestori del Circuito minimoto di Montepepe per l’uso condiviso di quell’impianto.

L'accordo è stato definito con una delibera che ha disposto l'affidamento dell'anello attorno allo stadio comunale per l'anno in corso. Il Comitato provinciale delle Federazione ciclistica italiana si occupa della categoria giovanissimi, dai 6 ai 12 anni, per la quale la sicurezza degli spazi d’allenamento e per eventuali manifestazioni promozionali è esigenza prioritaria.

"Era importante offrire uno spazio sicuro per gli allenamenti ai giovani appassionati di questo sport e per la prima volta - afferma l'assessore allo sport Paolo Balloni - si è riusciti a riservare loro anche delle stanze all’interno dello stadio che potranno servire da deposito e spogliatoio”.

Stefano Fialdini, gestore del circuito Montepepe, si dice soddisfatto per l’accordo raggiunto coi ciclisti: “Si tratta sempre di due ruote", commenta. E aggiunge: “Sono felice di poter condividere uno spazio come questo, sicuro e in mezzo al verde e di favorire la pratica del ciclismo fra i giovanissimi”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS