Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 12:09

Aperture domenicali contro il mal di denti

​Alla Casa della salute di Massa l'ambulatorio odontoiatrico resterà aperto per le urgenze anche nelle domeniche d'agosto



MASSA — D'estate il mal di denti non dà tregua, per questo anche durante le domeniche d'agosto, l'ambulatorio per le urgenze odontoiatriche, presente all'interno della Casa della Salute di Massa di via Bassa Tambura, rimarrà aperto, dalle 9 alle 11, grazie al contributo dell’Associazione nazionale dentisti italiani.

In caso di urgenza, vi si può accedere direttamente e senza ricetta medica, passando dal cancello elettrico di via Isonzo e suonando al citofono del servizio di continuità assistenziale.

La zona distretto delle Apuane ha infatti messo da tempo a disposizione dei cittadini apuani un servizio in grado di dare risposte immediate al dolore, non solo nei giorni feriali e prefestivi, ma anche nei giorni festivi.

La gestione del dolore comprende analgesia e primo soccorso. In particolare è previsto l'intervento nelle situazioni di grave deficit funzionale o estetico della masticazione, provocate da trauma alveolo dentale, ascesso dentario, emorragia gengivale, blocco Atm, dolore acuto oro-facciale, decubito da protesi mobili (ritocchi), elementi di protesi fissa decementati (se possibile ricementazione).
Le prestazioni sono erogate con le modalità di partecipazione alla spesa secondo quanto previsto dalla normativa vigente attraverso il corrispettivo di un ticket.

Per usufruire del normale servizio odontoiatrico nei giorni feriali e prefestivi è prevista la prenotazione tramite cup e il pagamento del ticket, se dovuto, secondo le indicazioni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca