Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 23 dicembre 2020 ore 14:03

Baby spacciatori in azione in appartamento

guardia di finanza

Il via vai ha insospettito la guardia di finanza che, dopo osservazioni e appostamenti, ha scoperto i minorenni in piena attività di scambio



MASSA — Quel via vai di ragazzini da un condominio nel centro di Massa, nonostante le limitazioni anti Covid-19, aveva dato nell'occhio alla guardia di finanza. Così le Fiamme Gialle hanno iniziato ad effettuare appostamenti e osservazioni. Beh, lì si spacciava e i protagonisti erano minorenni.

L'operazione per bloccare i traffici è dunque scattata, con i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Massa Carrara entrati in azione fermando un ragazzo minorenne che aveva appena acquistato una dose di 15 grammi di hashish e stava allontanandosi. 

Contemporaneamente, un'altra pattuglia ha seguito il ragazzo ritenuto lo spacciatore che rientrava velocemente nel condominio dal quale era appena uscito, individuando l'abitazione nella quale si era rifugiato. Un altro ragazzo, che era sul pianerottolo di fronte alla porta d'ingresso dell'abitazione, ha tentato di avvisare gli occupanti dell'appartamento della presenza dei finanzieri. Nulla da fare: tutti sono stati sorpresi dalla velocità del blitz. 

Durante la perquisizione dell'appartamento sono stati rinvenuti altri 20 grammi di hashish oltre a 400 euro in contanti, un bilancino di precisione, un coltello e oltre 200 grammi di sostanza da taglio. Il metodo utilizzato dai giovani viaggiava tramite messaggi su una piattaforma chat. 

Al termine dell'operazione, due minorenni sono stati denunciati al tribunale dei minori di Genova per spaccio di sostanze stupefacenti. Un terzo giovane, maggiorenne però, è stato deferito alla procura di Massa per favoreggiamento per aver tentato di aiutare i due ragazzini a fuggire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità