Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA23°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 19:45

Bike sharing in piazza stazione

Torna la pista ciclabile lungo il viale della stazione. 170 mila euro è l'investimento previsto per rendere Massa ciclabile



MASSA —  Il progetto si chiama “Massa in bici” e prevede un intervento da 170 mila euro. Il preliminare, approvato nei giorni scorsi dalla giunta, è stato presentato da palazzo civico alla Regione Toscana per ottenere un cofinanziamento nell’ambito del bando “Piste ciclabili in ambito urbano” sostenuto dai fondi dell’asse prioritario Por Creo Fesr 2014-2020. 

“Negli ultimi anni la zona della stazione è rimasta come separata dal centro città e ha bisogno di una riqualificazione complessiva – sottolinea il vice sindaco Uilian Berti -. In quest’ottica stiamo lavorando per rimodellare la viabilità e il decoro della zona, creando una connessione più fluida con il centro storico e la Ztl. Abbiamo già approvato il progetto della nuova rotatoria all’incrocio con via Carducci, circa 300 mila euro di spesa, che alleggerirà il traffico, assieme all’eliminazione di due semafori e l’inversione del senso di marcia in uscita dalla piazza della stazione. Stiamo lavorando assieme a Ferrovie per il piano integrato della stazione che ci consentirà di creare il nuovo capolinea dell’autobus e realizzare nuovi posti auto oltre a una complessiva riqualificazione dell’area che si somma poi alla Variante Aurelia e agli interventi inseriti nel bando ‘Periferie’, finanziate dal governo con 14 milioni di euro. L’intervento totale è di 170 mila euro – conclude Berti – che potrebbero essere finanziati dalla Regione con 136 mila euro mentre i restanti 34 mila sarebbero a carico del Comune”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità