comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°29° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Siamo passati da rischio basso a elevato, non so a chi fare i complimenti sinceramente»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 19:45

Bike sharing in piazza stazione

Torna la pista ciclabile lungo il viale della stazione. 170 mila euro è l'investimento previsto per rendere Massa ciclabile



MASSA —  Il progetto si chiama “Massa in bici” e prevede un intervento da 170 mila euro. Il preliminare, approvato nei giorni scorsi dalla giunta, è stato presentato da palazzo civico alla Regione Toscana per ottenere un cofinanziamento nell’ambito del bando “Piste ciclabili in ambito urbano” sostenuto dai fondi dell’asse prioritario Por Creo Fesr 2014-2020. 

“Negli ultimi anni la zona della stazione è rimasta come separata dal centro città e ha bisogno di una riqualificazione complessiva – sottolinea il vice sindaco Uilian Berti -. In quest’ottica stiamo lavorando per rimodellare la viabilità e il decoro della zona, creando una connessione più fluida con il centro storico e la Ztl. Abbiamo già approvato il progetto della nuova rotatoria all’incrocio con via Carducci, circa 300 mila euro di spesa, che alleggerirà il traffico, assieme all’eliminazione di due semafori e l’inversione del senso di marcia in uscita dalla piazza della stazione. Stiamo lavorando assieme a Ferrovie per il piano integrato della stazione che ci consentirà di creare il nuovo capolinea dell’autobus e realizzare nuovi posti auto oltre a una complessiva riqualificazione dell’area che si somma poi alla Variante Aurelia e agli interventi inseriti nel bando ‘Periferie’, finanziate dal governo con 14 milioni di euro. L’intervento totale è di 170 mila euro – conclude Berti – che potrebbero essere finanziati dalla Regione con 136 mila euro mentre i restanti 34 mila sarebbero a carico del Comune”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità