Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MASSA CARRARA25°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 08:57

Verso la Fiera di San Marco meno auto e più bus

fiera

Per garantire lo svolgimento dell'evento circolazione e sosta saranno limitate, mentre le corse degli autobus saranno implementate. I dettagli



CARRARA — Meno auto e più bus: è in buona sostanza quanto si prepara a livello di provvedimenti per la circolazione e la sosta in vista della ricorrenza di San Marco, patrono di Avenza il prossimo lunedì 25 Aprile, quando si terrà la tradizionale fiera.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e un migliore flusso della circolazione veicolare e pedonale scattano una serie di divieti di transito e sosta, ma il servizio bus da Carrara a Marina di Carrara e ritorno sarà potenziato per l'intera giornata come numero di corse e con l'aggiunta di una fermata in viale XX Settembre.

Tornando alle modifiche alla circolazione stradale, saranno in vigore dalle 5 alle 23 del 25 Aprile. E' istituito un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in viale XX Settembre da via Giovan Pietro a via Covetta (compreso il marciapiede), in via Giovan Pietro (compreso il tratto che conduce al parcheggio del palazzetto dello sport e compreso il marciapiede), in via Menconi da via Giovan Pietro a piazza Lucetti, in via Marina da via Campo d’Appio a via Giovan Pietro.

Ancora, stessi provvedimenti in via Toniolo da via Giovan Pietro a via Sforza, in via Sforza da viale XX Settembre a via Toniolo, in via Argine Sinistro da via Menconi a via Luni, in piazza Finelli, in vicolo Della Torre, in via Carriona da Chiasso Finelli e via Giovan Pietro per consentire l’attuazione delle misure di safety.

Non è tutto, perché i divieti riguardano anche via Farini dal passo carraio numero 2913 a via Menconi per consentire l’attuazione delle misure di safety e in via Luni nel tratto fronte ingresso piazza Finelli sempre per consentire l’attuazione delle misure di safety.

E’ istituito un divieto di sosta con rimozione in piazza Lucetti da vicolo del Limone a via Provinciale Carrara-Avenza e conseguentemente è consentito il transito ambo i sensi di marcia, a una velocità non superiore a 10 chilometri orari, nel tratto di strada che collega piazza Lucetti con via Provinciale Carrara-Avenza

E’ istituito un divieto di sosta con rimozione in via Petacchi lato mare da via Toniolo a via Turati e conseguentemente è consentito il transito ambo i sensi di marcia, a una velocità non superiore a 10 chilometri orari, nel tratto di via Petacchi da via Toniolo a via Turati

E’ istituito un divieto di transito in via Farini da piazza Lucetti a via Menconi, via Colombera, via Turati da via Sforza a via Giovan Pietro, via Farini da piazza Lucetti a via Menconi e in via Carriona da via Campo d’Appio a via Giovan Pietro. In questi tratti stradali (senza uscita) la circolazione è consentita fino al limite dell’area della fiera unicamente ai veicoli delle persone residenti dirette alle proprie abitazioni, nel rispetto del senso di marcia e a velocità a passo d’uomo.

Gli autobus

Il transito degli autobus, in senso discendente con direzione Marina di Carrara, sarà deviato lungo il percorso viale XX Settembre, via Provinciale Avenza-Sarzana, viale Monzone, via Covetta, viale XX Settembre, con conseguente soppressione delle fermate nel tratto di viale XX Settembre compreso tra via Provinciale Avenza-Sarzana e via Covetta.

Il transito degli autobus, in senso ascendente con direzione Carrara, sarà deviato lungo il percorso viale XX Settembre, via Covetta, viale Galilei, SS1 Aurelia, viale XX Settembre, con conseguente soppressione delle fermate nel tratto di viale XX Settembre compreso tra via Covetta e la SS1 Aurelia. A seguito del sopralluogo congiunto effettuato dal personale dell’ufficio tpl della Provincia di Massa-Carrara e di Autolinee Toscane, è stata istituita una fermata provvisoria in viale XX Settembre lato Massa, a mare della rotatoria di via Covetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno