Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 10:00

Dai calzini spaiati una lezione di differenza

calzini spaiati

Alla scuola elementare Castagnola di Sotto oggi si impara il rispetto della differenza indossando calzini diversi ma pur sempre calzini



MASSA — Cambia il colore, cambiano la lunghezza e il tessuto: ma pur sempre calzini restano. E' questo il messaggio con cui oggi alla scuola elementare Castagnola di Sotto gli alunnni imparano il rispetto della differenza.

E' la Giornata dei Calzini Spaiati, in cui la popolazione scolastica ma in particolare i bambini sono invitati a indossare il paio-spaiato sui piedi, possibilmente le versioni più colorate e divertenti presenti nel cassetto, per poi fotografare il risultato e pubblicare l'immagine sui social. L'iniziativa è alla sua ottava edizione e sono ormai molte le scuole che vi aderiscono a livello nazionale. Tra queste, anche l'elementare Castagnola di Sotto a Massa.

"E' una giornata importante per adottare uno sguardo diverso alla diversità", spiega la scuola. "E' una ulteriore occasione per parlare di diversità - si approfondisce -, amicizia e rispetto. La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca