Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 10:56
Le mammografie mettono le ruote

Per due mesi all'ospedale Noa arrivano i rinforzi, col camper mammografico posizionato all'esterno della radiologia a disposizione per lo screening
MASSA — Le mammografie mettono su ruote, con il camper mammografico che per due mesi - Aprile e Maggio - sarà posizionato all’esterno della Radiologia (lato mare) del Noa, il Nuovo ospedale delle Apuane di viale Mattei, con l'obiettivo di rafforzare l’offerta diagnostica dedicata alle donne dell’ambito di Massa Carrara.
La programmazione degli appuntamenti, fa sapere la Asl nord ovest, è stata effettuata in modo da consentire il minimo di attesa per ogni donna. Comunque, per evitare assembramenti, viene raccomandato di presentarsi all’appuntamento con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario della mammografia stessa. L'esame a sua volta dura circa 10 minuti.
“Il camper, dotato di un sistema di sanificazione continua in linea con le norme anticontagio per Covid-19 – spiega Lidia Di Stefano, direttrice dello Screening Aziendale – consentirà di accrescere il numero di mammografie disponibili e arruolare anche una parte delle donne appartenenti alle nuove fasce destinatarie dello screening gratuito. Le sedute si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17".
E' possibile disdire e
riprogrammare un appuntamento rispetto all'offerta ricevuta telefonando allo
0585/657300 dal lunedì al venerdì dalle 8,30
alle 12,30,
lasciando un messaggio allo
0585/657300 in segreteria telefonica per essere
ricontattate dopo le 12,30, oppure inviando una
email a screening.ms@uslnordovest.toscana.it specificando
nome, cognome, data di nascita e un recapito telefonico dove essere
ricontattati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI