Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 16 febbraio 2022 ore 15:26

L'Ospedale del Cuore apre le porte per i controlli

Massimiliano Mariani
Massimiliano Mariani

Si chiama "Cardiologie Aperte" la mattinata evento con screening gratuiti per la popolazione effettuati dagli specialisti della struttura



MASSA — Porte aperte all’Ospedale del Cuore di via Aurelia Sud, domenica 20 Febbraio dalle 9,30 alle 12, per l’evento “Cardiologie Aperte”: screening cardiologici gratuiti per la popolazione. Anche quest’anno la Fondazione Monasterio, con gli Ospedali di Massa e di Pisa, aderisce alla campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare della Fondazione per il Tuo cuore – Hcf Onlus, Ente di ricerca della Cardiologia Ospedaliera Anmco.

Per l’intera mattina di domenica, agli ambulatori del piano terra dell’Ospedale del Cuore, personale medico ed infermieristico sarà a disposizione della cittadinanza per effettuare visite cardiovascolari, complete di elettrocardiogramma e screening. Visite ma non solo: una vera e propria attività di counseling, per rispondere ad ogni domanda e dipanare ogni dubbio in merito alle patologie legate al cuore, oltre ad una educazione di buone pratiche legate alla prevenzione.

"A causa della pandemia, purtroppo, la popolazione si è dedicata meno alla prevenzione cardiovascolare", commenta il dottor Massimiliano Mariani, cardiologo interventista dell’ospedale massese. L’evento consente, con accesso libero, di essere sottoposti ad uno screening cardiovascolare completo: "Sarà l’occasione di recuperare il vuoto che si è venuto a creare negli ultimi due anni: ricevere consigli di buone pratiche per la prevenzione delle patologie legate al cuore e, nel caso in cui se ne ravvosi la necessità, iniziare un percorso terapeutico-diagnostico per prevenire eventi cardiovascolari maggiori", conclude Mariani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno