Attualità martedì 06 aprile 2021 ore 17:26
Al Carrara Fiere tremila vaccini in due giorni
A Pasqua e Pasquetta vaccinazioni senza sosta al centro di Marina. In totale nella zona apuana sono stati vaccinate con la prima dose 23.635 persone
MASSA CARRARA — Al Carrara Fiere nei giorni di Pasqua e Pasquetta sono state vaccinate con AstraZeneca 3.000 persone. Il Centro vaccinale più grande della costa nord della Toscana è stato inaugurato la scorsa settimana ed è entrato a pieno regime.
A Marina di Carrara infatti la Asl aveva annunciato 1.400 vaccini al giorno su 14 linee vaccinali, dosi permettendo. La vaccinazione in questi giorni ha previsto l'utilizzo di AstraZeneca, quindi è rivolta alla popolazione nata tra il 1941 e il 1945.
Nella zona delle Apuane, da inizio campagna vaccinale, sono state somministrate 23.635 prime dosi e 7.892 seconde dosi;
Le dosi somministrate complessivamente ai cittadini ultraottantenni erano a ieri erano 7.592 (percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose 46%).
Nel giorno di Pasqua al centro vaccinale di Carrara ha fatto visita anche il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti: "Ho trovato un'organizzazione eccellente grazie all'impegno impeccabile di medici, infermieri, amministrativi, Protezione Civile e tutto il personale volontario. Approfitto per ringraziare in particolar modo la Prociv Arci di Montignoso che ha prestato servizio ieri, nel giorno di Pasqua".
La campagna vaccinale va quindi avanti, in attesa di ulteriori dosi di vaccino anti-Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI