Cronaca mercoledì 06 gennaio 2016 ore 18:25
Con 40 chili di hashish nell'auto
E' stato scoperto sull'autostrada A12, fra Sarzana e Carrara, con 402 panetti di hashish nascosti nell'auto. L'uomo è stato arrestato
MASSA CARRARA — La polizia stradale ha arrestato un uomo, marocchino, accusato di essere un corriere della droga. Durante la perquisizione dell'auto, nel portabagagli gli agenti hanno trovato i 402 panetti, per un totale di 40 chilogrammi di droga: 30 chilogrammi erano nascosti in un sacco di juta trovato in un rudimentale doppiofondo e 10 chilogrammi erano nel vano della ruota di scorta.
Dagli accertamenti è poi emerso che il conducente dell'auto era già conosciuto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti. L'uomo è stato arrestato perché ritenuto responsabile di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente ai fini di traffico.
In una conferenza stampa, il procuratore di Massa Aldo Giubilaro, il dirigente provinciale della polizia stradale di Lucca Calogero La Porta e il comandante della sottosezione di Viareggio Salvatore Ripa hanno ricordato come "l'intensificazione dei servizi di vigilanza e dei controlli su strade ed autostrada - riporta una nota - siano stati posti quale obiettivo prioritario dalla direzione centrale delle specialità della polizia di Stato e dal Servizio polizia stradale, per prevenire fenomeni criminosi di qualsiasi natura e delle stragi tipiche dei giorni prefestivi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI