Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa: la partita di calcio in mezzo alla bufera di neve

Cronaca giovedì 18 gennaio 2018 ore 15:25

Banconote false come fossero fragole e finocchi

Parlavano di "meloni", "finocchi" e "fragole" ma si riferivano ai tagli di banconote false da 50, 20 e 10 euro. Arresti anche a Lucca



MASSA CARRARA — Sono quattro le ordinanze di custodia cautelare, tre in carcere e una ai domiciliari, eseguite dalla squadra mobile di Massa Carrara e dalla guardia di finanza, su disposizione della procura apuana, nei confronti di due ambulanti di frutta e verdura, di un ristoratore e di un straniero disoccupato, trovati con 400 banconote false del valore nominale di 10mila euro.

Tutti e quattro, arrestati in flagranza di reato, trasportavano soldi falsi stampati a Milano e li rivendevano a commercianti della zona. Ordinavano le banconote false da 50, 20 e 10 euro parlando rispettivamente di casse di meloni, finocchi e fragole, pagate 20, 5 e 2 euro ciascuna. 

La cartamoneta tarocca stampata a Milano appariva verosimile e ben fatta, ma ogni banconota riportava lo stesso numero di serie.  Una volta ordinata veniva caricata sui furgoni degli ambulanti della frutta, passando per Massa Carrara, nascosta nelle intercapedini delle sponde o in pupazzi di pelouche.

L'inchiesta, partita nel 2016, aveva già fruttato quattro arresti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Massa Carrara e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità