Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 19:40

La Bandiera blu torna a sventolare sul litorale

Il vessillo verrà issato mercoledì alla presenza del sindaco e del comandante della capitaneria di porto Antonio Masiello



CARRARA — La Bandiera blu torna a sventolare sul litorale. Anche quest'anno, infatti, la Foundation for Environmental Education ha assegnato il riconoscimento a Marina di Carrara.

Il vessillo verrà issato mercoledì 21 Luglio, nel corso di una cerimonia promossa dal Comune che si svolgerà a partire dalle 9,30, alla Rotonda, in località Paradiso.

Saranno presenti il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e il comandante della capitaneria di porto di Marina di Carrara Antonio Masiello. Sarà presente anche una rappresentanza dell'autorità di sistema portuale del Mar Ligure orientale e delle forze dell'ordine.

Alla cerimonia interverranno 28 bambine e bambini delle scuole materne e primarie che frequentano i campus estivi gestiti da Nausicaa spa (la società multi servizi del Comune di Carrara). I bimbi eseguiranno una canzone, indossando gli abiti realizzati durante i laboratori creativi di Estate Ragazzi. Verranno loro distribuiti cappellini e penne legati ai temi dell’ambiente e del mare.

"Per raggiungere questo importante traguardo  - sottolinea il Comune in una nota- serve un lavoro di squadra, con il coinvolgimento di vari soggetti, dagli operatori balneari, alle scuole, dalle aziende di servizi, alle associazioni, con il contributo di tutta la comunità locale. L’Amministrazione comunale, che rivolge grande attenzione alle tematiche ambientali, rinnova il proprio ringraziamento a tutti e in particolare ai Settori Ambiente e Turismo del Comune, a Nausicaa, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Costiera e alle Associazioni dei Balneari. Per ottenere la Bandiera Blu è necessario rispettare tutta una serie di requisiti, che riguardano non solo la qualità delle acque di balneazione, certificata dai risultati delle analisi effettuate da Arpat durante tutta la stagione, ma che deve accompagnarsi anche ad altri criteri, quali attività di educazione ambientale, informazione, gestione ambientale, servizi offerti e sicurezza. Per l’estate 2021 il vessillo è stato confermato nella zona di Marina di Carrara Centro".

La cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, per garantire la partecipazione in sicurezza dei bambini dei centri estivi di Nausicaa.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS