Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 16:32

Coronavirus, boom di nuovi casi

Sono 20 quelli rilevati in provincia nelle ultime ventiquattro ore. In Toscana un decesso e 161 nuovi contagi, 102 legati a rientri



MASSA CARRARA — Sul fronte Coronavirus è boom di nuovi casi. Sono 161 quelli registrati in Toscana nelle ultime 24 ore (ieri erano 34). 20 in provincia di Massa Carrara: 16 a Carrara (di cui 10 contatti di casi già noti) e 4 a Massa (di cui tre contatti di casi già noti).

Questi nuovi contagi, come emerge dal report regionale, portano a 1161 i casi di Coronavirus rilevati da inizio epidemia sul territorio provinciale, mentre in Toscana questo numero sale a 11.414. 

I 161 nuovi casi hanno una età media è di 36 anni. Il 25 per cento di loro ha meno di 26 anni e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 75 per cento è risultato asintomatico, mentre il 19 per cento paucisintomatico.

81 sono i casi collegabili a rientri dall'estero. Di questi, 69 hanno viaggiato per motivi di vacanza (25 Spagna, 25 Grecia, 16 Croazia, 3 Malta). 21 sono invece i casi collegabili a rientri da altre regioni italiane (18 Sardegna, 3 altro). Un caso si riferisce a un cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 6.084 tamponi.

Le persone attualmente positive in Toscana sono 1.191. Quelle guarite 9.083 (8 in più rispetto a ieri).

Il report trasmesso dalla Regione segnala un decesso in provincia di Lucca  che fa salire a 1140 le morti attribuibili al Covid sul territorio toscano.

Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19, negli ospedali dell’Asl Toscana nord ovest sono in totale 22, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 9 i ricoverati, di cui 4 dell’ambito territoriale di Livorno e 5 dell’ambito della Versilia.

All’ospedale di Lucca 7 i ricoverati, di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca e 2 dell’ambito di Massa Carrara.

All’ospedale Apuane 6 i ricoverati, di cui 4 dell’ambito territoriale di Massa Carrara e 2 residenti fuori Asl.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio della Toscana nord ovest sono 896 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità