Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA21°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 14:46

I 160 anni della Provincia in una mostra virtuale

La mostra dal titolo "E' una storia di tutti" è visibile sul sito istituzionale dove è possibile navigare tra i documenti dell’archivio storico



MASSA CARRARA — Molti l’hanno vista nel corso delle iniziative sui 160 anni della Provincia di Massa-Carrara: per chi l’ha persa, ma anche per chi vuole approfondire i contenuti, o semplicemente rivederla, la mostra “È una storia di tutti” sull’archivio storico della amministrazione provinciale diventa virtuale e navigabile sul sito istituzionale della Provincia. 

"In un momento come quello attuale - scrive la provincia -, con le misure di contenimento del coronavirus in vigore, anche l’ente di Palazzo Ducale vuole contribuire a rendere disponibile un servizio culturale fruibile a distanza che consente, tra l’altro di conoscere il patrimonio archivistico e quindi una parte delle attività portate avanti nei 160 anni.

La mostra multimediale “È una storia di tutti" racconta un breve tratto dei centosessanta anni della storia provinciale: un percorso virtuale composto di video da ascoltare, dedicati ad alcuni degli infiniti temi e attività di cui si è occupata la Provincia e contenenti i documenti storici dell'Ente, letti e narrati dai dipendenti della provincia e da altri volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno