Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 11:16

Tutto esaurito per visitare il palazzo Ducale

L'iniziativa in occasione del 160esimo anniversario della Provincia riscuote grande partecipazione: posti sold out e una lunga lista d'attesa



MASSA — Un fine settimana di visite straordinarie al Palazzo Ducale di Massa: è quello in programma per oggi e domani in occasione del 160esimo anniversario dell’istituzione della Provincia di Massa-Carrara.

Per l’occasione è possibile visitare anche le sale che solitamente non sono accessibili al pubblico, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Prefettura di Massa-Carrara: quindi anche la cappella, il salone dei ricevimenti e l’alcova del duca.

Tutti esauriti già da oltre due settimane i posti con le richieste che in un giorno e mezzo di prenotazioni hanno esaurito tutte le disponibilità e con oltre cento persone in lista di attesa per eventuali nuove disponibilità o rinunce dell’ultima ora.

Ad accompagnare i visitatori nelle sale dl palazzo saranno gli studenti del liceo artistico Palma di Massa, grazie ad u progetto di alternanza scuola lavoro.

La giornata di oggi, al termine delle visite, si concluderà con il concerto “Attorno al 160°” in programma per le  18 nelle sale della ex presidenza del Palazzo, a cura degli studenti del Liceo Musicale Palma di Massa, sotto la guida del professor Paolo Biancalana.

In programma musiche di Paganini, Sor, Liszt, Brahms, Chopin e Mendelssohn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca