Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 17:50

Marmo, le imprese apuane alla fiera in Cina

Collettiva di imprese del lapideo alla fiera mondiale di Xiamen. E’ la prima volta che la Camera di Commercio di supporta con un importante contributo



MASSA CARRARA — Alla sedicesima edizione della Xiamen International Stone Fair, in programma dal 6 al 9 marzo 2016, a cui parteciperanno 2mila espositori ed oltre 140mila visitatori ci saranno anche le imprese apuane del lapideo. 

Si tratta di una delle più importanti fiere di settore del mondo. La collettiva sarà ospitata all’interno del Padiglione Italia. Otto i posti disponibili all’interno dello spazio dell’ente camerale. Sono ammesse a partecipare le imprese che posseggano i seguenti requisiti formali: iscrizione al registro, sede legale in provincia di Massa Carrara, diritto annuale in regola. Chi è interessato a partecipare deve inviare una mail all'ente camerale.

“E’ una opportunità importante – spiega Dino Sodini, Presidente della Camera di Commercio – per le imprese del nostro distretto in un mercato in continua espansione ed ascesa come quello asiatico ed in particolare continua a detenere la quota più alta di mercato seguita dal nostro paese e dal nostro distretto. Il ruolo ed il compito della Camera diCommercio è sostenere ed alimentare nuove occasioni di internazionalizzazioni e di scambio per le nostre imprese perché solo così possiamo creare un reale valore aggiunto per il territorio. L’ente camerale comparteciperà con un contributo importante fondamentale per abbattere i costi che le imprese devono sostenere per partecipare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca