Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 17:03

Arriva Gaia e legge 72.600 contatori

operatore gaia

Via al giro di letture da parte dei tecnici incaricati che si sposteranno tra Massa, Carrara e Montignoso per effettuare le fotoletture



MASSA — Arriva Gaia e legge 72.600 contatori dell'acqua di altrettanti utenti nei comuni di Carrara, Massa e Montignoso. L'operazione di fotolettura andrà avanti fino al 28 Febbraio 2022. Ad avvisare i cittadini è la stessa società di gestione del servizio idrico.

I tecnici incaricati per la lettura dei contatori di Gaia sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome, e in caso di assenza dell’utente lasciano un avviso cartaceo. Da regolamento il gestore è tenuto a effettuare due giri di lettura l'anno.

La fotolettura consiste nello scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema consente di arginare anche la minima percentuale di errori, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell’utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità