Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità sabato 31 luglio 2021 ore 09:34

Arrivano 4 nuovi medici di base

medico in ambulatorio

Da lunedì prendono servizio tre medici di famiglia con incarichi provvisori e uno in via definitiva. Ecco come sceglierli anche online



MASSA CARRARA — Da lunedì prossimo, 2 Agosto, entreranno in servizio, con incarichi provvisori, tre nuovi medici di famiglia nell'ambito territoriale di Carrara e un nuovo medico nell'ambito territoriale di Massa-Montignoso. I quattro medici sono Gualtiero Bencini, Francesco Timbro e Debora Venturini a Carrara e Francesca Alberti a Massa-Montignoso.

Tali incarichi provvisori sono stati conferiti in attesa della definizione delle procedure per l'arrivo di nuovi medici di famiglia a tempo indeterminato. La Asl ricorda che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si accede con: Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie. Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.

In caso di impossibilità ad effettuare la procedura online ci si può recare personalmente agli sportelli dedicati all’anagrafe sanitaria presenti nei centri socio sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno