Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:38 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 09:12

Nei tortelloni la fontina farlocca

ravioli

E' partita la denuncia verso un pastificio sorpreso dai carabinieri a usare formaggio non Dop, a differenza di quanto dichiarato in etichetta



MASSA-CARRARA — Nei tortelloni la fontina era farlocca. O meglio: era fontina, ma non era Dop come indicato nell'etichetta della pasta ripiena. Per questo motivo i carabinieri per la tutela agroalimentare hanno denunciato il rappresentante legale di un pastificio della provincia di Massa Carrara.

Nella preparazione della pasta fresca ripiena, hanno appurato i militari, anziché formaggio Fontina Dopo come indicato in etichetta impiegava un prodotto non appartenente al circuito tutelato.

Le verifiche sono scattate nell'ambito dell'attività di controllo condotta in tutta Italia dai reparti del comando carabinieri per la tutela agroalimentare nel settore dei marchi di qualità. La tutela dei prodotti Dop e Igp, spiegano i militari, ha l'obiettivo di proteggere i produttori che seguono rigorosamente i disciplinari di produzione regolamentati a livello europeo, e i consumatori in relazione alle loro scelte di acquisto di prodotti di qualità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riapre sabato prossimo l'hub vaccinale al padiglione 5 del centro servizi. Ecco cosa accade per chi aveva prenotato al vecchio ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità