Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 11:50
Bus verso lo sciopero, disagi in vista

Gli autoferrotranvieri incrociano le braccia contro il mancato rinnovo del contratto. La regolarità delle corse dipenderà dall'adesione alla protesta
PROVINCIA DI MASSA CARRARA — Bus a rischio, il prossimo venerdì 14 Gennaio, con possibili riduzioni del servizio a causa dello sciopero nazionale di 4 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro.
Nella provincia di Massa-Carrara l'astensione dal lavoro è fissata dalle 11 alle 15 per addetti al movimento e personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e nelle 4 ore di fine turno per addetti alle officine e agli uffici.
Autolinee Toscana prospetta il rischio di riduzione del servizio a seconda del livello di adesione dei lavoratori alla protesta, indetta contro l’interruzione del confronto per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI