Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:17

Marchi taroccati, oltre 4.000 articoli sequestrati

finanieri con borse false
Foto d'archivio

Vendevano falsi Gucci, Prada, Nike e Chanel. A individuarli la guardia di finanza che ha denunciato 4 persone per contraffazione e ricettazione



MASSA-CARRARA — Vendevano falsi Gucci, Prada, Nike e Chanel. A individuarli è stata la guardia di finanza che ha denunciato 4 persone per contraffazione e ricettazione, sequestrando oltre 4.000 articoli con marchi taroccati. E' il bilancio dell'attività estiva specifica portata avanti dal comando provinciale della guardia di finanza di Massa Carrara e in particolare dalle Fiamme Gialle del gruppo di Marina di Massa.

Numerosi gli interventi in cui il piano si è articolato, con controlli concentrati sul litorale della provincia tra Cinquale, Marina di Massa appunto e Marina di Carrara. Le denunce per i reati contraffazione e ricettazione sono scattate per 4 cittadini di origine straniera. Non i soli responsabili, poiché ad altri venditori abusivi non si è riusciti a risalire: alla vista dei finanzieri, infatti, si sono dati alla fuga abbandonando la merce sul lungomare.

Oltre 4.000 gli articoli di pelletteria, calzature, occhiali ed altri accessori per l’abbigliamento sequestrati perché con marchi contraffatti di note griffe tra Gucci, Prada, Nike, Chanel. Inoltre, gli articoli sono risultati privi degli standard minimi di sicurezza e quindi potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno