Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:17

Marchi taroccati, oltre 4.000 articoli sequestrati

finanieri con borse false
Foto d'archivio

Vendevano falsi Gucci, Prada, Nike e Chanel. A individuarli la guardia di finanza che ha denunciato 4 persone per contraffazione e ricettazione



MASSA-CARRARA — Vendevano falsi Gucci, Prada, Nike e Chanel. A individuarli è stata la guardia di finanza che ha denunciato 4 persone per contraffazione e ricettazione, sequestrando oltre 4.000 articoli con marchi taroccati. E' il bilancio dell'attività estiva specifica portata avanti dal comando provinciale della guardia di finanza di Massa Carrara e in particolare dalle Fiamme Gialle del gruppo di Marina di Massa.

Numerosi gli interventi in cui il piano si è articolato, con controlli concentrati sul litorale della provincia tra Cinquale, Marina di Massa appunto e Marina di Carrara. Le denunce per i reati contraffazione e ricettazione sono scattate per 4 cittadini di origine straniera. Non i soli responsabili, poiché ad altri venditori abusivi non si è riusciti a risalire: alla vista dei finanzieri, infatti, si sono dati alla fuga abbandonando la merce sul lungomare.

Oltre 4.000 gli articoli di pelletteria, calzature, occhiali ed altri accessori per l’abbigliamento sequestrati perché con marchi contraffatti di note griffe tra Gucci, Prada, Nike, Chanel. Inoltre, gli articoli sono risultati privi degli standard minimi di sicurezza e quindi potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità