Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 15:45

Sin-Sir, Arpat ha consegnato le analisi

Si è appena conclusa la seconda campagna di indagini sulle acque della falda apuana del Sito di interesse nazionale e regionale



MASSA CARRARA — Arpat ha consegnato le analisi sui campioni prelevati dalla falda apuana del Sito Sin - Sir e messo a disposizione i relativi rapporti di prova (oltre 7.800 valori analitici).

Venerdì 29 novembre le relative cartografie prodotte da Sogesid saranno pubblicate sul sito dell'Agenzia.

Prosegue intanto l'iter che sta portando all'avvio della bonifica. "Si è riunito questa mattina il Comitato tecnico locale di gestione dell'accordo, che ha preso visione ed esaminato i dati di Arpat facendo le prime valutazioni - si legge nella nota della Giunta regionale- Il Comitato tornerà a riunirsi il 29 novembre per le ulteriori necessarie valutazioni che dovranno portare ad essere pronti per il 16 dicembre.

E' questa la data in cui si potrà considerare chiusa la caratterizzazione ambientale della falda: durante un incontro pubblico che si terrà in palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, verrà illustrato il quadro finale della caratterizzazione, Sogesid mostrerà il modello idrogeologico della falda e della contaminazione e verrà fatta una prima riflessione sugli scenari possibili di intervento. Da qui prenderà avvio la messa a punto del progetto definitivo per il miglior intervento di bonifica dell'area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità