Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 10:22

ll trasporto scolastico più ibrido e elettrico

scuolabus

Finanziamento ministeriale da oltre un milione e 800mila euro tra Massa e Carrara per svecchiare i mezzi. In graduatoria anche Viareggio e Firenze



MASSA — Il trasporto scolastico più ibrido ed elettrico. Sono stati ammessi a finanziamento col Decreto Clima del ministero per la transizione ecologica (Mite) progetti dei Comuni di Massa e di Carrara per oltre un milione e 800mila euro destinati allo svecchiamento del parco mezzi e alla realizzazione di nuove linee di trasporto scolastico da attivare mediante scuolabus e miniscuolabus ad alimentazione ibrida o elettrica di nuova immatricolazione.

In particolare sono stati ritenuti finanziabili e inclusi in graduatoria il progetto del Comune di Massa con richiesta di finanziamento pari a 926.042,74 euro e del Comune di Carrara con richiesta di risorse pari a 952.660,00. In Toscana figurano in graduatoria anche il Comune di Viareggio con 731.241,00 euro e il Comune di Firenze con 1.141.500,00 euro.

La graduatoria è stata pubblicata ieri sul sito del Mite e il finanziamento era destinato ai Comuni con più di 50mila abitanti interessati dalle procedure di infrazione comunitaria sulla qualità dell’aria. Sono stati 19 i progetti ammessi sul territorio nazionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità