Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:MASSA CARRARA17°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 09:04

Centri estivi, aperte le iscrizioni

centro estivo

Ecco come e quando presentare domanda per garantire a bambini e ragazzi l'accesso alle attività educative e ricreative durante l'estate



MASSA — Sono aperte le iscrizioni per i centri estivi comunali per i bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni. I centri saranno aperti dal 1 luglio al 13 agosto con orario 8-13 oppure 8-16,30 e verranno gestiti da associazioni locali che coinvolgeranno i bambini in attività educative e ricreative offrendo così un aiuto ai genitori che lavorano e che devono effettuare una preiscrizione senza pagamenti ma allegando il modello Isee per beneficiare della riduzione della quota di compartecipazione. 

Per poter accedere ai centri estivi sarà necessaria la certificazione medica del pediatra. Non sarà possibile accedere per chi è in isolamento/quarantena o presenta sintomi da Covid-19. I genitori dovranno impegnarsi a sottoscrivere un patto di corresponsabilità e il primo giorno di frequenza dovranno firmare un'autocertificazione inerente lo stato di salute del proprio figlio/a.

Le domande di preiscrizione si potranno presentare entro il 15 giugno esclusivamente in modalità digitale accedendo ai servizi on line del Comune di Massa tramite il sito web istituzionale e selezionando Sportello sociale. Le attività si svolgeranno presso varie sedi scolastiche individuate nei vari quartieri. Ecco dove.

Bambini 3-5 anni: Scuola materna Camponelli (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Santa Lucia (massimo 25 bambini/e), Scuola materna Via Puliche (massimo 25 bambini/e)

Bambini 6-11 anni: Scuola primaria Viale Stazione (massimo 35 bambini/e), Scuola primaria Villette B (massimo 35 bambini/e), Scuola Primaria via Fiume (massimo 35 bambini/e)

Bambini 12-14 anni: Scuola secondaria I° grado Romagnano (massimo 20 ragazzi/e)

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico interrotto per lavori per tre giorni a cominciare da domani in orario diurno, dalle 9 alle 18, per risanare il piano viabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità