Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 16:48

Dieci classi dell'Alberghiero cercano casa

Palazzo Ducale a Massa
Da Palazzo Ducale è stato emesso un avviso per manifestazione di interesse

Il nubifragio del 18 Agosto ha danneggiato la sede dell'istituto, così adesso si cerca un immobile che ospiti parte della didattica per 3 anni



MASSA — Dieci classi dell'alberghiero Minuto cercano casa. Il nubifragio del 18 Agosto scorso ha danneggiato la sede dell'istituto a Marina di Massa, così adesso la Provincia di Massa-Carrara cerca un immobile che ospiti parte della didattica per i prossimi 3 anni, dal 2022-2023 al 2024-2025.

Dopo il nubifragio, i danni riportati dall'edificio sede dell'istituto hanno spinto la Provincia a dichiararne l'inagibilità. Così ora si punta sulla ricerca di un’immobile in grado di ospitare 10 classi, i relativi servizi igienici ed eventuali spazi per laboratori fino appunto al 2025. Le altre classi troveranno invece spazio nell’Istituto Toniolo di Massa.

Da Palazzo Ducale è stato pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse per l’individuazione di uno stabile idoneo da destinare a sede provvisoria per l’attività didattica. L'immobile deve essere situato all’interno di uno dei territori dei Comuni costieri della provincia (Massa, Carrara, Montignoso), quindi in un’area che ne garantisca la raggiungibilità in un tempo limitato. La scadenza per aderire alla manifestazione d'interesse è stata fissata per le 13 del 15 Settembre 2022. Tutto il necessario si trova sul sito internet della Provincia di Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno