Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA15°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 12:46

​Massa e Carrara celebrano la festa della Toscana

Mercoledì 30 novembre ore 10.00 convocazione del Consiglio straordinario solenne, per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 1786.



MASSA — Grazie alle sue idee illuminate il Granduca Pietro Leopoldo di Lorena, con il suo autentico riformismo trasformò la Toscana in uno degli stati d’avanguardia in Europa e , per la prima volta al mondo, abolì la pena di morte e la tortura. Proprio questo grande giorno, il 30 novembre, è stato scelto per celebrare la Festa della Toscana, istituita con una legge regionale del 2001. Titolo dell'edizione 2016 è “Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo con particolare riferimento all’istituzione delle comunità, alle bonifiche ed alle infrastrutture” su cui saranno invitati a riflettere gli studenti, invitati alla cerimonia. A Carrara, il consiglio comunale si terrà presso l’Istituto Statale “Domenico Zaccagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati 25 comuni in provincia di Lucca, tutti i 17 comuni della provincia di Massa Carrara ed Abetone Cutigliano in provincia di Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità