Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 12:48

Ex colonia Torino, bonifica finita entro l'estate

La ex Colonia Torino
La ex Colonia Torino

I lavori dovranno partire entro Gennaio per concludersi entro Luglio e riguardano la rimozione dei rifiuti nell'area antistante il complesso



MASSA — Ci siamo: partiranno entro Gennaio i lavori per la rimozione dei rifiuti dall’area residenziale davanti l'ex colonia Torino a Massa, finanziati dall’accordo di programma 2016, e dovranno concludersi entro il prossimo Luglio. Ne dà notizia la Regione Toscana. Terminata il 29 Ottobre scorso la fase di gara e conclusasi nei giorni scorsi la valutazione delle offerte pervenute, i lavori sono stati aggiudicati da parte di Sogesid, la società in house providing del ministero della transizione ecologica.

L’area di intervento è dunque stata consegnata all’operatore economico. L’esecuzione dei lavori di rimozione e di ripristino del terrapieno e della scogliera sono stati aggiudicati con un ribasso del 24,732% sull'importo a base di gara pari a 992.329,76 euro, così che l’importo offerto (712.307,99 euro comprensivo degli oneri della sicurezza pari euro 45.967,45) avrà un minor costo di circa 280mila euro.

Da contratto di appalto, i lavori dovranno essere terminati entro poco meno di 6 mesi a partire dalla conclusione positiva della verifica, attualmente in corso, del possesso dei requisiti prescritti da parte dell’operatore che se ne è aggiudicato l’esecuzione. Dovrebbero pertanto iniziare entro questo mese di Gennaio per concludersi entro il prossimo Luglio. Soddisfazione è stata espressa dall'assessora regionale all’ambiente e alla difesa del suolo Monia Monni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto al confine fra Toscana e Liguria. La vittima è uno dei conducenti dei mezzi coinvolti. Tratto autostradale chiuso verso Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità