Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 08:27

Spiaggia all'ex colonia, via ai lavori nel 2022

La ex Colonia Torino
La ex Colonia Torino

La gara è in dirittura d'arrivo, e nei primi mesi del prossimo anno potranno partire le opere che restituiranno fruibilità a quel tratto di arenile



MASSA — Via ai lavori nei primi mesi del 2022 per la spiaggia dinanzia alla ex colonia Torino. L'iter è stato complesso, ma adesso la procedura di gara è in dirittura d'arrivo, così si avvicina il momento in cui quel tratto di arenile potrà essere restituito alla fruizione collettiva.

A farlo sapere è il Comune di Massa dopo una fase che ha visto l'amministrazione impegnata con la società del ministero della transizione ecologica responsabile dell'intervento, Sogesid.

L'intervento avrà una durata di 6 mesi circa e consisterà in opere di rimozione rifiuti tramite asportazione e vagliatura delle terre e successiva rifinitura. Sono inoltre previste la riprofilatura e la sistemazione di massi a protezione della costa. 

"Tutto questo - sottolineano il sindaco Francesco Persiani e l’assessore all’ambiente Paolo Balloni - renderà possibile la restituzione agli usi legittimi e la piena fruibilità di quella porzione di spiaggia. Per rendere meno impattante il cantiere, verranno adottate misure sia dal punto di vista della viabilità sia per la fruibilità dei luoghi vicini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità