Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Domenica 21 Novembre 2021 ore 09:31

Frana a Poggio Piastrone, c'è il progetto

frana
Foto d'archivio

La fase esecutiva della pianificazione dei lavori è pronta dopo l'aggravamento del crollo. Adesso si cercano finanziamenti per il ripristino



MASSA — Il primo progetto esecutivo per il ripristino del movimento franoso lungo la strada provinciale 5 della Bassa Tambura, nel comune di Massa, in località Poggio Piastrone, il Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara lo aveva approvato alla fine del 2020, il 30 Dicembre per la precisione, e il costo preventivato per l’intervento era stato fissato in circa 99 mila euro.

Poi nel mese di Gennaio 2021 è successo che il movimento franoso ha subìto un repentino aggravamento con il crollo di un tratto di muro di sponda di oltre 20 metri. Pertanto si è resa necessaria una rivisitazione del progetto.

E ora il progetto c'è. Il percorso si è concluso in questi giorni con la definitiva approvazione in via tecnica, da parte degli uffici di Palazzo Ducale, dell’aggiornamento del progetto al novembre 2021 per un costo complessivo pari a 380mila euro. La somma attualmente non è disponibile nell’attuale bilancio e quindi è stato richiesto un finanziamento alla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità