Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità domenica 21 novembre 2021 ore 09:31

Frana a Poggio Piastrone, c'è il progetto

frana
Foto d'archivio

La fase esecutiva della pianificazione dei lavori è pronta dopo l'aggravamento del crollo. Adesso si cercano finanziamenti per il ripristino



MASSA — Il primo progetto esecutivo per il ripristino del movimento franoso lungo la strada provinciale 5 della Bassa Tambura, nel comune di Massa, in località Poggio Piastrone, il Settore Tecnico della Provincia di Massa-Carrara lo aveva approvato alla fine del 2020, il 30 Dicembre per la precisione, e il costo preventivato per l’intervento era stato fissato in circa 99 mila euro.

Poi nel mese di Gennaio 2021 è successo che il movimento franoso ha subìto un repentino aggravamento con il crollo di un tratto di muro di sponda di oltre 20 metri. Pertanto si è resa necessaria una rivisitazione del progetto.

E ora il progetto c'è. Il percorso si è concluso in questi giorni con la definitiva approvazione in via tecnica, da parte degli uffici di Palazzo Ducale, dell’aggiornamento del progetto al novembre 2021 per un costo complessivo pari a 380mila euro. La somma attualmente non è disponibile nell’attuale bilancio e quindi è stato richiesto un finanziamento alla Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità