Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 09:28

Oltre un milione e mezzo per edilizia e viabilità

Il Consiglio provinciale ha destinato l'avanzo di amministrazione: un milione e 670mila euro da investire sul territorio



MASSA CARRARA — Dall'avanzo di amministrazione un milione e 670 mila euro da investire sul territorio, in particolare sul patrimonio edilizio e sulla viabilità. E' la somma che va ad aggiungersi alle spese per investimento nel bilancio 2021 della Provincia di Massa-Carrara. 

Il Consiglio provinciale, spiega una nota dell'ente, ha approvato la delibera di variazione che applica al bilancio annuale e quindi al Dup, il documento unico di programmazione, le risorse dell’avanzo di amministrazione provenienti dal resoconto 2020 approvato nello scorso mese di giugno.

“Approvando il resoconto 2020 avevamo un avanzo complessivo pari a 2 milioni 653 mila euro – commenta il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti - Con questa delibera ne destiniamo oltre un milione e 600mila". 

Un milione e 10mila euro sono destinati al patrimonio edilizio. "La parte più sostanziosa (400 mila euro) - sottolinea Lorenzetti- sarà spesa per la realizzazione del restauro delle gronde di Palazzo Ducale di Massa sul lato di via Guidoni, con la possibilità quindi di liberare quel lato dai ponteggi. Il resto della cifra servirà soprattutto per l’edilizia scolastica: una parte (195mila euro) hanno un vincolo di destinazione legato alla sottoscrizione di un mutuo e serviranno per la ristrutturazione della palestra dell’Istituto Barsanti di Massa”.

Tra gli altri principali interventi sulle scuole: 100mila euro per la progettazione relativa all’ampliamento della sede di Via Marco Polo del Liceo Montessori Repetti di Marina di Carrara, 110mila euro all’Istituto Salvetti di Massa per l’installazione infissi a norma, 60mila euro Liceo Palma di Massa per realizzazione di controsoffitti anti sfondellamento, 25mila euro Liceo Rossi-Pascoli di Massa per progettazione Gse per accedere a fondi servizi energetici, 15mila euro per la progettazione relativa al cambio di destinazione d’uso (da uffici a scuola) dell’ex Centro per l’impiego di Massa, 35mila euro per il liceo Gentileschi di Carrara per la progettazione e realizzazione dell’impianto elettrico in una zona dell’istituto.

Sono 660mila, invece, gli euro destinati alla viabilità provinciale. Vediamo nel dettaglio i principali interventi :

180mila euro sulla strada provinciale 72 dir di Comano per la sistemazione della frana, 150mila euro sulla sp 17 Posara e Sp 41 di Pognana (Fivizzano) per sistemazione frane, 20mila sulla sp 72 Tendola, Fosdinovo per indagine e progettazione su frana, 50mila euro sulla sp 32 (strada bianca), Mulazzo, confine regionale, manutenzione straordinaria, 45mila sulla sp 63 località Guinadi (Pontremoli) per manutenzione straordinaria del ponte, 30mila euro sulla sp 18 di Bigliolo (Aulla) per un intervento ripristino scarpata di valle, 20mila euro sulla sp 58 Ugliancaldo (Casola in Lunigiana) per indagini e progettazione su frana, 40mila euro sulla sp 59 di Vinca (Fivizzano) per installazione barriere, 50mila euro sulla sp 65 dir e sp 37 per ripristino funzionalità attraversamento (Sp 65 dir) e manutenzione straordinaria dosso (Sp37 a Zeri), 15mila euro sulla sp 61 Canossa (Mulazzo) per progettazione attraversamento e installazione barriere, 20mila euro sulla sp 73 Gragnana (Carrara) per progettazione e indagine relativa a due frane, 20mila euro sulla sp 10 località Pian di Molino per progettazione e indagine relativa a un cedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità