Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 28 maggio 2018 ore 16:30

Giovani dem in presidio per Mattarella

Gli iscritti hanno difeso il Capo dello Stato e la costituzione: "Siamo italiani ed europei. Il sistema democratico sta vivendo una fase difficile"



MASSA — I Giovani democratici di Massa sono stati in presidio in piazza Aranci, davanti alla Prefettura di Massa Carrara "perché siamo italiani e europei, perché crediamo che il nostro sistema democratico stia vivendo una fase così critica e difficile che potrebbe aprire scenari preoccupanti per tutti e soprattutto per i giovani che hanno il diritto di sperare in un futuro migliore" come hanno scritto su Fb.

L'obiettivo di questa iniziativa è chiaro: "Siamo qui per esprimere la nostra solidarietà umana e politica al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che per difendere i valori e i principi della Costituzione e lo Stato di Diritto è finito al centro di una violenta campagna di pericolosa deleggitimazione che rischia di far incrinare le fondamenta della nostra Repubblica democratica nata dalla Resistenza al fascismo e dalla guerra di Liberazione".

"Siamo qui per chiedere a tutte le persone di buona volontà che credono nella democrazia nel rispetto dei valori di libertà e nello stato di diritto di prestare la massima attenzione e vigilanza pacifica e democratica in difesa delle nostre istituzioni democratiche. Siamo qui per chiedere che l'Italia non sia spinta in un baratro e che rimanga saldamente ancorata ai valori e alle regole che la legano all'Unione Europea e agli stati democratici".

I giovani democratici hanno consegnato un documento al prefetto di Massa in cui sono spiegati i motivi del sit-in.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro