Politica giovedì 19 novembre 2015 ore 18:30
Gli stati generali della scuola
Sabato 21 e domenica 22 novembre due giorni di democrazia partecipativa organizzati dal Movimento 5 Stelle a Massa, presso il Parco La Comasca
MASSA — “Gli Stati Generali della Scuola sono un’iniziativa nazionale del Movimento 5 Stelle – ha detto Galletti - che toccherà la Toscana sabato 21 e domenica 22 novembre. La società civile legata al tema scuola è chiamata a raccolta per offrire il proprio contributo: finalità l’elaborazione di un’idea diversa di scuola, tramite 8 tavoli di lavoro tematici moderati da nostri portavoce parlamentari, regionali e comunali.
Tratteremo aspetti interessati dalla riforma Renzi, ma anche e soprattutto temi da essa esclusi quali il contrasto alla dispersione scolastica e il segmento d’età 0-6 anni. Dal confronto nasceranno documenti tecnici, immediatamente condivisi con i deputati ed i senatori presenti in sala. Pertanto – ha concluso Galletti - tutte le idee generate saranno portate in Parlamento e rielaborate in forma di testi di legge ed atti di indirizzo promossi dal Movimento 5 Stelle”.
Esponenti Movimento 5 Stelle presenti alla due giorni (21-22 novembre)
- Michela Montevecchi, deputata
- Silvia Chimienti, deputata
- Laura Bottici, senatrice
- Luigi Gallo, deputato
- Irene Galletti, consigliera regionale
- Giacomo Giannarelli, consigliere regionale
- Luana Mencarelli, consigliera comunale
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI