Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 12:20
Massa ha la sua sala prove

Nell’ex scuola di Canevara, con fondi regionali, l'ha inaugurata l'amministrazione comunale. È insonorizzata e attrezzata con strumenti
MASSA — Massa ha la sua sala prove. È stata inaugurata ieri, nell’ex scuola di Canevara, dal sindaco Alessandro Volpi e dall’assessore alla Cultura Mauro Fiori.
La sala è stata aperta grazie a MusicAggrega, il progetto presentato a Regione Toscana nel corso del 2013 attraverso il settore delle politiche sociali e finanziato per intero con un contributo a fondo perduto di 40mila euro, per favorire l’aggregazione giovanile, la partecipazione sociale e la promozione di una cultura musicale attiva. 
L’Amministrazione, nell’ambito delle attività rivolte ai giovani compresi nella fascia d’età che parte dall’adolescenza, decise allora per un progetto volto a potenziare la Rete dei Centri Educativi Aggregativi presenti sul territorio non solo riqualificando i luoghi ma acquistando materiale multimediale e attrezzature adeguate all’esercizio dell’attività musicale per favorire l’aggregazione di musicisti e la loro libera espressività. 
La gestione della sala sarà affidata attraverso un bando pubblico cui potranno partecipare associazioni in possesso delle competenze necessarie.
All’interno della sala, insonorizzata e attrezzata con strumenti musicali e multimediali, sono stati collocati anche due disegni realizzati dal grande musicista Miles Davis e donati al Comune dall’artista Lorenzo D’Andrea.
	
									
																	
																			
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



