Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 12:20

Massa ha la sua sala prove

Nell’ex scuola di Canevara, con fondi regionali, l'ha inaugurata l'amministrazione comunale. È insonorizzata e attrezzata con strumenti



MASSA — Massa ha la sua sala prove. È stata inaugurata ieri, nell’ex scuola di Canevara, dal sindaco Alessandro Volpi e dall’assessore alla Cultura Mauro Fiori.

La sala è stata aperta grazie a MusicAggrega, il progetto presentato a Regione Toscana nel corso del 2013 attraverso il settore delle politiche sociali e finanziato per intero con un contributo a fondo perduto di 40mila euro, per favorire l’aggregazione giovanile, la partecipazione sociale e la promozione di una cultura musicale attiva.
L’Amministrazione, nell’ambito delle attività rivolte ai giovani compresi nella fascia d’età che parte dall’adolescenza, decise allora per un progetto volto a potenziare la Rete dei Centri Educativi Aggregativi presenti sul territorio non solo riqualificando i luoghi ma acquistando materiale multimediale e attrezzature adeguate all’esercizio dell’attività musicale per favorire l’aggregazione di musicisti e la loro libera espressività.
La gestione della sala sarà affidata attraverso un bando pubblico cui potranno partecipare associazioni in possesso delle competenze necessarie.
All’interno della sala, insonorizzata e attrezzata con strumenti musicali e multimediali, sono stati collocati anche due disegni realizzati dal grande musicista Miles Davis e donati al Comune dall’artista Lorenzo D’Andrea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità