Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 09:48

Il cane sulle spalle mentre guida, il web insorge

Stefano Benedetti con la sua cagnolina Daisy (foto da Facebook)

Il presidente del consiglio comunale Benedetti posta il video su Facebook, poi risponde alle accuse: "Multa o non multa faccio quello che voglio"



MASSA — Mentre guida il cane gli sale sulle spalle. Lui riprende la scena con il cellulare. Il web non perdona il presidente del consiglio comunale Stefano Benedetti, che dopo la pubblicazione del video sulla sua pagina Facebook, non sono stati pochi gli utenti che hanno espresso contrarietà: "Non si guida con il cane addosso", "Sei un'istituzione del nostro territorio, dovresti rispettare le regole", "Stai mettendo a rischio anche la vita di quel povero animale", "Alla guida col telefonino e il cane, ci vorrebbe una bella multa". 

C'è anche chi ha ricordato a Benedetti l'articolo 169 del Codice della strada che recita: "È vietato il trasporto di animali in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. Viene consentito il trasporto di animali domestici, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore".

"Multa o non multa - ha commentato Benedetti sul social- faccio quello che voglio e in quel momento mi andava così. Non devo rendere conto a nessuno".

Poi, postando una nuova foto che lo ritrae in auto con il cane appoggiato su una spalla, ha scritto: "A voi che mi criticate dico solo, amate gli animali e proteggeteli, come faccio io".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca