Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA20°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Cronaca venerdì 02 giugno 2023 ore 08:41

Si è insediato il nuovo questore

Santi Allegra, il nuovo questore della provincia di Massa-Carrara
Santi Allegra, il nuovo questore della provincia di Massa-Carrara

Catanese d'origine, il dirigente superiore è in polizia di Stato dal 1992, assegnato alla questura veronese. Poi la lunga carriera, ora è a Massa



MASSA — La provincia di Massa-Carrara ha un nuovo questore: è il dirigente superiore Santi Allegra. Nato a Catania il 10 Aprile 1962, laureato in scienze politiche nel 1986, è entrato nei ruoli della polizia di Stato nel 1992 con la qualifica di vicecommissario, assegnato alla questura di Verona in qualità di responsabile della sezione antidroga della squadra mobile. 

Dal 1995 al 2004 ha prestato servizio presso la questura di Roma ricoprendo vari incarichi. Dal 2011 al 2013 ha prestato servizio presso la questura di Livorno, in qualità di dirigente dei commissariati di Portoferraio e di Piombino.

Promosso primo dirigente, dal Gennaio 2013 ha prestato servizio presso la questura di Pisa come dirigente della divisione polizia amministrativa sociale e dell'immigrazione. Dopo altri incarichi, è stato promosso dirigente superiore proseguendo la sua opera in varie parti d'Italia.

Nel corso della carriera ha ricevuto numerosi attestati per operazioni di polizia e partecipato, come membro, a commissioni esaminatrici di concorsi per varie qualifiche. Insignito, nel 2009, dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, ha conseguito altre tre lauree: in giurisprudenza, in scienze sociologiche, in scienze delle pubbliche amministrazioni, nonché un corso di perfezionamento post lauream in scienze criminologiche. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà piuttosto breve ma molto intensa la prima forte ondata di calore portata in Toscana dall'anticiclone. Quando? Lo rivelano gli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità