Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA14°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Sabato 10 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Milano le selezioni della Nazionale di calcio a 5 per la Salute Mentale "Crazy for Football": «Contrastiamo lo stigma sociale»
A Milano le selezioni della Nazionale di calcio a 5 per la Salute Mentale

Cultura Mercoledì 14 Luglio 2021 ore 14:16

La veste restaurata di Isabella Malaspina

Al Museo Diocesano di Massa per la mostra "Storie di abiti e devozione" arriva la veste di statua restaurata di Isabella Malaspina



MASSA — La mostra Storie di Abiti e devozione. Doni preziosi dai palazzi alle sacrestie al Museo Diocesano di Massa si arricchirà di una nuova opera, il cui restauro si è appena concluso: si tratta di una ricchissima veste di statua donata, nella prima metà del Settecento, dalla marchesa Isabella Malaspina di Treschietto alla chiesa parrocchiale di Carignano. 

La preziosa testimonianza sarà esposta in museo accanto ad un'altra veste probabilmente proveniente dallo stesso abito da sposa, appartenuto alla marchesa.

L'opera resterà in mostra solamente fino alla fine di Agosto prima di essere ricollocata nella sua chiesa di origine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La missiva fu scritta dal duca Alfonso I d’Este al poeta allora governatore della Garfagnana. Un pezzo di storia torna da oltreoceano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità