Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 13:46

Appello dal canile, col freddo servono coperte

volontario lndc abbraccia un cane

Lega nazionale per la difesa del cane rivolge un invito a chi abbia tessuti adatti a scaldare cani e gatti orfanelli a donarli alle strutture



MASSA — Al canile l'inferno è d'inverno. Sembra un gioco di parole, invece è la riffa del disagio su cui la Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) Animal Protection richiama l'attenzione lanciando un appello a donare coperte. Anche a Massa la sede dell'associazione attende con trepidazione panni caldi per portare conforto a cani e gatti orfanelli ospitati nel rifugio.

"Il calore è proprio la cosa che più manca in un rifugio durante l'inverno - spiega la presidente Lndc Animal Protection Piera Rosati - e per questo faccio appello a tutte le persone sensibili affinché portino le loro vecchie coperte al rifugio. Lo stesso potrebbero fare le tante strutture ricettive tra alberghi, bed & breakfast, case vacanze quando decidono di sostituire coperte e trapunte delle loro stanze. In questo modo si può dare un aiuto concreto alle tante creature che vivono in un freddo box in attesa della giusta adozione”.

I volontari lavorano per trovare casa a ciascuno degli animali abbandonati che si trovano in canile. Nel frattempo, però, vanno scaldati. "E chissà che una visita fatta solo con lo scopo di portare una coperta non possa in realtà far nascere un legame unico e speciale, e un piccolo gesto di solidarietà diventi un grande gesto d’amore con l’adozione di un animale sfortunato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità