Cronaca mercoledì 29 dicembre 2021 ore 13:50
Pubblicizzano benzina a prezzi bassi e poi danno la stangata

Supermulte fino a 3.000 euro per i gestori di 4 impianti di rifornimento che pubblicizzavano prezzi molto più bassi di quelli poi applicati alle pompe
MASSA-CARRARA — Il cliente si ferma al distributore e fa rifornimento di benzina attratto dal prezzo basso pubblicizzato sui cartelli all'ingresso; poi però, una volta alla cassa, paga un prezzo molto più salato.
Sono state anche le segnalazioni di alcuni automobilisti beffati con questo sistema a spingere la Guardia di finanza a controllare i distributori di tutta la provincia per poi multare 4 benzinai con sanzioni fino a 3.000 euro.
I controlli hanno riguardato le autorizzazioni e il rispetto degli obblighi previsti dalla legge nel settore della distribuzione di carburanti, nonché la corretta pubblicità dei prezzi applicati al pubblico, visti anche i recenti rincari dei carburanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI