Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 luglio 2021 ore 16:13

Benvenuto Maggio Musicale, la città si organizza

La mappa dell'area
La mappa dell'area

Modifiche a viabilità, accesso e transito, divieti e mappe: ecco tutte le regole nel conto alla rovescia per il concerto più atteso dell'estate



MASSA — È forse l'evento più atteso dell'estate il concerto sinfonico che porta il Maggio Musicale Fiorentino in piazza Aranci a Massa, diretto dal maestro Zubin Mehta. E ci siamo, è domani alle 21,30. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli e per dare il miglior benvenuto possibile ai corpi artistici e al pubblico scattano i provvedimenti di modifica a traffico e sosta. Ecco tutte le regole.

Piazza Aranci sarà chiusa a partire dalle 19. Via Betti e il lato monte della piazza saranno interdetti a tutti i veicoli, compresi i residenti muniti di pass, a partire dalle 19 fino al termine dell’evento. Come stabilito dal Comitato tecnico, sempre dalle 19 agli esercizi commerciali nell’area di spettacolo potranno accedere solo le persone fornite del biglietto per lo spettacolo.

Per il ritiro dei biglietti o informazioni, la biglietteria sarà aperta presso l’Urp (piano terra del palazzo comunale) dalle 18 fino all’inizio dello spettacolo. Tre gli ingressi previsti per gli spettatori in base all’accesso che troveranno indicato sul biglietto personale: ingresso A via Petrarca, ingresso B via Alberica, ingresso C via Betti.

La mappa dell'area

La mappa dell'area

Gli spettatori potranno lasciare le auto nelle apposite aree parcheggio nei pressi del centro storico: via Prado, via Bastione, via Beccaria, via Europa, via Venturini e via Bassa Tambura. In Largo Matteotti, lato monte, dalle 17 alcuni posti auto saranno riservati a persone munite di pass disabili o agli artisti. Per la messa in sicurezza dell’area, come indicato dalle normative in tema di safety e security, saranno presidiati tutte le vie di accesso alla zona. 

Come indicato dal Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, a salvaguardia dell’incolumità e sicurezza pubblica, il sindaco ha firmato l’ordinanza 130 che vieta, dalle 19 alle 23,30 di sabato 3 Luglio nel perimetro di piazza Aranci ed in quello di piazza Mercurio nonché nelle strade di collegamento tra le due piazze, la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro o lattine, anche dispensate da distributori automatici, il consumo e la detenzione di bevande in contenitori di vetro o lattine e il consumo di superalcolici.

Tutti i presenti dovranno rispettare le misure di prevenzione da contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente. 

La mappa dell'area

La mappa dell'area

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità