Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 09:50
Marchio toscano per difendere il latte

Confagricolura lancia la proposta, “Subito un marchio regionale che indichi la produzione e la trasformazione del latte bovino"
MASSA — E’ quanto Attilio Tocchi, presidente della sezione Zootecnia di Confagricoltura regionale provinciale, ha chiesto a gran voce in occasione della assemblea regionale degli allevatori dell’associazione che si è tenuta nel contesto della prima giornata della Fiera del Madonnino a Braccagni a Grosseto.
Una richiesta ben precisa quella lanciata da Tocchi che ha come destinatario l’assessore regionale, Marco Remaschi, venerdì assente per impegni pregressi. “Chiediamo all’assessore – ha esordito Tocchi - di assumersi l’onere di realizzare e promuovere un contrassegno identificativo toscano, come accadde con la farfalla di Agriqualità, in cui siano chiari e comprensibili al consumatore la provenienza del prodotto, ossia dove viene munto il latte, e della sua trasformazione, totalmente toscane”. Ma il responsabile del settore Zootecnico di Confagricoltura si è spinto anche oltre, chiedendo all’assessore un impegno preciso rispetto alla grande distribuzione organizzata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI