Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

STOP DEGRADO lunedì 05 luglio 2021 ore 08:57

I rifiuti sul marciapiede, i passeggini in strada

I rifiuti accumulati sul marciapiede
I rifiuti accumulati sul marciapiede

La segnalazione sul degrado frutto di inciviltà ci arriva in redazione da parte dei cittadini della zona che invocano provvedimenti istituzionali



MASSA — Monti di rifiuti sul marciapiede, fuori dai cassonetti, a ostruire il passaggio, e di conseguenza pedoni, carrozzine dei disabili e passeggini con mamme e nonne costretti a deviare in carreggiata sfidando il traffico delle auto.

È la segnalazione che arriva alla redazione di QUInewsMassaCarrara da parte dei cittadini della zona di via San Leonardo, a Marina di Massa, con tanto di documentazione fotografica a corredo. Le persone chiedono uno "stop degrado" che passi per interventi istituzionali tesi a scoraggiare l'abbandono di rifiuti. Anche perché in quel punto i rifiuti vengono lasciati per terra "nei pressi del cassonetto, sia esso pieno o vuoto".

"I rifiuti ingombrano l'intero marciapiede costringendo i pedoni, le carrozzine e i passeggini a costeggiare la carreggiata per poter proseguire il cammino rischiando di essere colpiti dalle autovetture. Il cassonetto in questione - nello specifico è quello in corrispondenza del civico 326 - risulta oltretutto danneggiato mancando la maniglia posta sul lato e accidentato". 

I rifiuti accumulati sul marciapiede

I rifiuti accumulati sul marciapiede

Quindi la richiesta all'amministrazione comunale affinché "si impegni seriamente nel fronteggiare l'abbandono dei rifiuti ponendo una telecamera al fine di individuare i trasgressori e scoraggiare la pratica o come era stato preannunciato introdurre la raccolta differenziata anche nella via in questione al più presto. La situazione risulta essere drammatica, pericolosa e insalubre".

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsMassaCarrara oppure inviateci una email in redazione a massacarrara@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno