Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

STOP DEGRADO lunedì 05 luglio 2021 ore 08:57

I rifiuti sul marciapiede, i passeggini in strada

I rifiuti accumulati sul marciapiede
I rifiuti accumulati sul marciapiede

La segnalazione sul degrado frutto di inciviltà ci arriva in redazione da parte dei cittadini della zona che invocano provvedimenti istituzionali



MASSA — Monti di rifiuti sul marciapiede, fuori dai cassonetti, a ostruire il passaggio, e di conseguenza pedoni, carrozzine dei disabili e passeggini con mamme e nonne costretti a deviare in carreggiata sfidando il traffico delle auto.

È la segnalazione che arriva alla redazione di QUInewsMassaCarrara da parte dei cittadini della zona di via San Leonardo, a Marina di Massa, con tanto di documentazione fotografica a corredo. Le persone chiedono uno "stop degrado" che passi per interventi istituzionali tesi a scoraggiare l'abbandono di rifiuti. Anche perché in quel punto i rifiuti vengono lasciati per terra "nei pressi del cassonetto, sia esso pieno o vuoto".

"I rifiuti ingombrano l'intero marciapiede costringendo i pedoni, le carrozzine e i passeggini a costeggiare la carreggiata per poter proseguire il cammino rischiando di essere colpiti dalle autovetture. Il cassonetto in questione - nello specifico è quello in corrispondenza del civico 326 - risulta oltretutto danneggiato mancando la maniglia posta sul lato e accidentato". 

I rifiuti accumulati sul marciapiede

I rifiuti accumulati sul marciapiede

Quindi la richiesta all'amministrazione comunale affinché "si impegni seriamente nel fronteggiare l'abbandono dei rifiuti ponendo una telecamera al fine di individuare i trasgressori e scoraggiare la pratica o come era stato preannunciato introdurre la raccolta differenziata anche nella via in questione al più presto. La situazione risulta essere drammatica, pericolosa e insalubre".

Volete segnalare situazioni di degrado? Scriveteci attraverso la pagina Facebook QUInewsMassaCarrara oppure inviateci una email in redazione a massacarrara@quinews.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità